Fare teatro deve essere prima di tutto un divertimento! Permette alle persone di esprimersi al meglio, favorendo l’autostima e la collaborazione. La passione e il gioco di squadra sono le basi per creare uno spazio unico dove si è liberi di essere ciò che si vuole.
Il corso è rivolto a tutte le fasce d’età: bambini, ragazzi e adulti. Per ogni gruppo è previsto un programma specifico. Obiettivo primario del corso è quello di “studiare giocando”, mettendo da parte qualsiasi giudizio o ansia da prestazione. Durante le lezioni gli allievi potranno conoscere e sperimentare vari strumenti come il corpo, la voce, l’immaginazione attraverso attività che comprendono l’improvvisazione, l’uso dello spazio, l’ascolto di gruppo e molto altro. L’intento del laboratorio è creare un momento di pura condivisione artistica. Guida fondamentale sarà la musica, elemento didattico che accompagnerà ogni incontro.
Nato a Roma nel 1998 si avvicina al teatro da bambino frequentando corsi extra scolastici. In seguito, all’età di 13 anni, intraprende gli studi presso alcune scuole di recitazione nel territorio romano tra cui il Teatro Golden, dove studia per 5 anni…