L’obiettivo primario è imparare a cantare in sicurezza, senza provocare danni all’apparato fonatorio e sfruttandone tutte le potenzialità .
Si affronterà lo studio dell’anatomia, della respirazione, del sostegno e dell’appoggio. Non mancheranno nozioni ed esercizi di dizione per migliorare l’articolazione delle vocali e delle consonanti, la pronuncia e per ottenere una maggiore agilità nel fraseggio (soprattutto nei brani in inglese e per il jazz).
Si impareranno esercizi di rilassamento dei muscoli facciali e della lingua per rendere indipendenti i vari organi impegnati nell’emissione del suono.
Ogni lezione si dividerà in una prima parte dove si eseguiranno esercizi e vocalizzi per il riscaldamento vocale e l’intonazione per passare poi all’esecuzione di brani musicali multistile.
Alice Rossi nasce a Roma il 13 luglio del 1991. Da sempre appassionata di canto e teatro musicale, negli anni studia sotto la guida della M° Alessia De Gregorio, M° Domenico Sepe, M° Brunella Platania, M° Rosy Messina…
Alice Silvestrini nasce a Roma nel 1995. I suoi studi musicali iniziano all’etaĚ€ di 12 anni, imparando le basi della chitarra e del canto…